case

Gestione integrale del progetto

Grazie al nostro ufficio tecnico altamente specializzato siamo in grado di fare la differenza offrendo al professionista supporto e competenze specifiche: dallo sviluppo di particolari costruttivi all’individuazione di soluzioni completamente personalizzate, dalla ricerca dei materiali alla loro campionatura, dalla realizzazione di rendering e grafiche. Offriamo inoltre la possibilità di seguire la realizzazione “passo passo” del progetto all’interno del nostro laboratorio artigianale.

Interlocutore unico (project manager)

Un unico interlocutore per architetti, designer e contract alberghiero. Samarreda offre assistenza completa ad architetti e progettisti: siamo presenti in ogni fase di produzione con sopralluoghi in cantiere e monitoraggio delle fasi produttive, dalla realizzazione fino al trasporto e al montaggio.

Il nostro servizio prosegue anche in fase di post-vendita: dopo la posa in opera siamo sempre a disposizione del cliente per risolvere eventuali problematiche successive all’acquisto.

Un interlocutore unico professionale e competente, che vanta un’esperienza pluriennale nella realizzazione di interni di qualità per ambienti privati e pubblici.

Samarreda si rivolge a studi tecnici, architetti, interior designer, imprese di costruzione che richiedono supporto operativo e massima affidabilità sia in fase di sviluppo del progetto che sul cantiere. Con noi il cliente trova risposte concrete, tempistiche certe, risultati eccellenti.

Personalizzazione (customer service)

Il cliente è al centro della nostra attenzione attraverso un’attenta cura nello sviluppo dei progetti e della personalizzazione. Il nostro obiettivo  è raggiungere la sua piena soddisfazione.  Offriamo un servizio custom made con il quale il cliente può scegliere tra molteplici materiali e infinite finiture, per ottenere il risultato prefisso nel rispetto dei tempi e dei costi convenuti.

All together now: Firenze = Samarreda + Selfhabitat: Samarreda e Selfhabitat scelgono di affiancarsi negli spazi di viale de Amicis a Firenze per offrire ai clienti infinite scelte d’arredamento di qualità nel rispetto delle loro identità di proposta. Privati, architetti, interior designer, enti ed aziende potranno usufruire di esperienze e competenze maturate negli anni. I progetti saranno pensati e realizzati secondo la filosofia che fa del committente il fulcro della scelta e del lavoro. Scegliere come abitare la propria casa ed il lavoro e trovare professionisti sempre disponibili per la progettazione, un consiglio o un indirizzo per raggiungere le proprie esigenze di gusto e di funzionalità.

Rendering

Offriamo un servizio completo di consulenza per la gestione globale di ogni tipologia di ambiente e/o complementi d’arredo, modellati sulle esigenze del cliente, attraverso la realizzazione di immagini rendering e campioni ad hoc ed effettuiamo rilievi di cantiere e la ricostruzione in scala 1:1 degli ambienti. Servizio fornitura “chiavi in mano” di:

  • Opere in muratura
  • Impiantistica
  • Rivestimenti
  • Opere metalliche
  • Vetreria
  • Grafica
  • Tendaggi e tappezzeria
  • Sistemi di illuminazione a led integrati

Assistenza in cantiere

Maestranze altamente specializzate e da tecnici che seguono internamente tutte le fasi del processo, Samarreda è in grado di curare con la massima professionalità ogni fase di lavorazione all’interno del cantiere, dallo sviluppo del progetto alla consegna finale della commessa. All’interno dell’azienda, i reparti produttivi seguono tutte le fasi di lavorazione, dal trattamento del legno grezzo fino agli interventi di falegnameria, verniciatura e montaggio, con il supporto dell’ufficio approvvigionamento, del reparto commerciale, dell’ufficio tecnico. E’ questo know-how acquisito nel corso degli anni che ci permette di realizzare arredi caratterizzati da fascino artigianale ed assoluta eccellenza made in Italy.

Prototipazione

Design su misura. Samarreda è in grado realizzare tutti i prodotti che sono richiesti dai clienti. La Philosophy Samarreda è orientata al custom made, ovvero alla realizzazione a misura e su misura, personalizzando la propria produzione a seconda delle richieste e delle esigenze d’arredamento del cliente. I clienti hanno l’opportunità di scelta tra i più svariati materiali, dalle pietre, ai metalli, al legno nelle varianti di tutte le possibili finiture. Da aprile 2015 è possibile visitare lo showroom Samarreda, presso i locali di Self Habitat a Firenze, dove il design di autore si incontra con le realizzazioni su misura. Sarà pertanto possibile avere un punto di riferimento a Firenze per ogni esigenza di arredamento che sia dettata dal desiderio di poter scegliere secondo il proprio modo di abitare la casa e il lavoro, trovando anche una disponibilità al progetto, al consiglio o all’indirizzo secondo le proprie esigenze di gusto e di servizio.